Venezia 2018 | Dieci cose (+2) da vedere a Venezia nel 2018

 

Venezia 2018: Dodici mesi, dodici spunti per scoprire la città in modo inedito. Una rubrica a cura dello staff Messner, scritta e diretta da chi Venezia la vive ogni giorno. Una guida “in-progress” per innamorarsene ogni singolo mese dell’anno.

 

 

Che cosa fa lo staff di un hotel quattro stelle quando, la sera o la mattina, esce dall’albergo e rientra nella città più bella al mondo? Girovaga, scopre, viaggia. Si innamora e si ri-innamora, ogni istante, del proprio habitat. Venezia 2018 presenta centinaia di attrazioni e punti di interesse; centinaia di motivi per cui vale la pena sforzarsi e scoprirla in tutta la sua magia. Non credete a chi vi dice che in tre giorni la vedrete tutta. Non soffermatevi solo su San Marco, Rialto e Palazzo Ducale. Ogni sestriere, ogni campo o campiello, serba in sé preziose e incomparabili testimonianze storico-artistiche. E i veneziani lo sanno bene, che tre giorni non bastano e una settimana neanche: per scoprire Venezia bisogna viverla ogni giorno o, almeno, un giorno al mese per dodici mesi. 

 

 

 

Venezia 2018 by Messner: dieci cose (+2) da vedere a Venezia da gennaio a dicembre

 

“Venezia 2018 by Messner” è una guida che vi accompagnerà, mese dopo mese, alla scoperta di questa splendida città. Se volete approfondire una tappa già “svelata”, cliccate sulla voce corrispondente nell’elenco qui in basso. Se, invece,  siete ansiosi di farvi anticipare le informazioni su un punto di interesse presente sulla mappa, ma non ancora pubblicato, rivolgetevi al nostro Art Advisor specializzato che sarà lieto di fornirvi preziosi suggerimenti per sfruttare al meglio il vostro soggiorno.

Messner Venezia Hotels&Restaurant vi augura una felice permanenza.

 

 

1. Squero di San Trovaso – gennaio

2. Palazzetto Bru  Zane – febbraio

3. Ca’  Rezzonico – marzo

4. Ghetto ebraico – aprile

5. Scala  Contarini del Bovolo – maggio

6. Teatro la Fenice – giugno

7. Scuola Dalmata dei SS. Giorgio e Tifone, San Giorgio degli Schiavoni – luglio

8. Arsenale di Venezia – agosto

9. Fondazione Giorgio Cini – settembre

10. Le stanze del Vetro – ottobre

11. Tre Oci – novembre

12. Cimitero di San Micheledicembre

Post Correlati